La città di Mosca avvolta nella nebbia

dmitry-chistoprudov-cloudy-moscow-5

Quando le temperature scendono e il sole comincia a tramontare, lo skyline di Mosca subisce una trasformazione mozzafiato. Durante i mesi invernali, la capitale è a volte ricoperta da una fitta nebbia, e in questa condizione i suoi grattacieli sembrano galleggiare tra le nuvole. Il fotografo russo Dmitry Chistoprudov ha catturato questo fenomeno accattivante in una serie di foto che mostrano un lato nuovo della capitale russa.

Le splendide fotografie offrono una vista unica della città di coperta di nebbia al crepuscolo. Per scattare queste sorprendenti fotografie,  Chistoprudov si è appostato su ponte di osservazione della torre della televisione “Ostankino” a 340 metri di altezza. Da lì, ha avuto un punto di vista da cartolina del gruppo di edifici che compongono l’iconico International Business Center di Mosca, la guglia del Triumph Palace (edificio con l’appartamento più in alto di Europa), e di altri punti di riferimento locali.

Come gli edifici emergono dalla nebbia, le loro sagome forti spiccano contro i pastelli pallidi delle nuvole e i toni infuocati del tramonto, e la conseguente composizione ad alto contrasto catturano la bellezza sia della città sia della natura.

dmitry-chistoprudov-cloudy-moscow-1 dmitry-chistoprudov-cloudy-moscow-3 dmitry-chistoprudov-cloudy-moscow-4 dmitry-chistoprudov-cloudy-moscow-5 dmitry-chistoprudov-cloudy-moscow-6 dmitry-chistoprudov-cloudy-moscow-9 dmitry-chistoprudov-cloudy-moscow-10 dmitry-chistoprudov-cloudy-moscow-15

 

© 2011 Creativebrain - Graphic & Web Design