La designer Lucy Litman celebra la bellezza dei colori presenti nel mondo abbinando prodotti alimentari con i loro campioni Pantone. Da mesi, la creatività della designer si è espressa accoppiando prelibatezze salate e dolci con le loro controparti in tinta unita. Utilizzando l’hashtag #pantoneposts, Litman ha iniziato il progetto visivo con i famosi cereali americani Fruit Loops. Questa ricerca dei colori nei cibi è servita alla designer come un processo meditativo per sgombrare la sua mente dopo giorni di lavoro stressanti. Dopo essersi trasferita in California, però, ha ampliato i suoi sforzi creativi appena si è trovata nel bel mezzo di una maggiore varietà di prodotti colorati.

In un’intervista Litman spiega come è eccitante ma non facile trovare frutta, verdura, e spuntini in tanti colori diversi: “E ‘davvero difficile! La natura è piuttosto sorprendente e ci regala alimenti di ogni colore e tonalità! Quello che mi stupisce è la varietà all’interno di ogni tipo di cibo: ad esempio un lime può essere di circa una decina di colori diversi a seconda del tipo e grado di maturazione”.

lucylitmanpantone6 lucylitmanpantone7 lucylitmanpantone8 lucylitmanpantone9 lucylitmanpantone10 lucylitmanpantone11 lucylitmanpantone12 lucylitmanpantone13 lucylitmanpantone14 lucylitmanpantone15 lucylitmanpantone16 lucylitmanpantone17 lucylitmanpantone18 lucylitmanpantone19 lucylitmanpantone20 lucylitmanpantone21 lucylitmanpantone22 lucylitmanpantone23 lucylitmanpantone24 lucylitmanpantone25 lucylitmanpantone2 lucylitmanpantone3 lucylitmanpantone4 lucylitmanpantone5

By |2016-03-25T09:35:31+00:00marzo 25th, 2016|Creative Blog|