Il fotografo Robert Bahou ha sempre voluto forare e catturare ciò che sta realmente accadendo nella mente di un animale. “L’idea di questo progetto è stata quella di catturare ritratti che raccontano degli animali a noi più familiari, nel tentativo di lanciare un fresco, ma onesto sguardo  sulla loro vita”, spiega il fotografo. “Ho evitato ogni distrazione, limitando le fotografie degli animali con uno sfondo nero, e ho volutamente evitato l’umorismo di alcune espressioni. Nonostante tutte le fotocamere che puntiamo su cani e gatti (e talvolta cavalli), raramente cerchiamo di catturare un momento intimo del loro carattere, o della loro personalità. in genere la nostra attenzione è sempre rivolta verso azioni, comportamenti, eccetera che ci fanno pensare a quanto siano carini e divertenti “.

Questo fascino verso gli animali ricercando un livello più profondo è quello che ha portato Bahou nel creare la serie di fotografie “Anima”, dedicata a catturare le molte stranezze e le personalità di cani, gatti e cavalli, in forma visiva. “Voglio che la gente a guardi gli animali in un modo che normalmente non fanno”,  afferma il fotografo.

animalsoul1 animalsoul2 animalsoul3 animalsoul5 animalsoul6 animalsoul7 animalsoul8 animalsoul9 animalsoul10 Cat1 Cat2 Cat4 Cat6 Cat8 Cat9 Cat10 Cat11 Cat12 Cat13

 

By |2016-03-22T08:18:21+00:00marzo 22nd, 2016|Creative Blog|