La “giungla urbana” di Hong Kong fotografata da un drone

andy-yeung-drone-photography-hong-kong-01

Hong Kong è ampiamente riconosciuta per la sua identità architettonica distinta e apparentemente impenetrabile. I grattaceli strettamente imballati della città sono tra i più alti del mondo, e sono stati studiati e documentati da una serie di fotografi locali ed internazionali per la loro caratteristiche visive e strutturali.

Andy Yeung, un fotografo e cittadino di Hong Kong, ha catturato le metropoli da una prospettiva completamente nuova per la sua serie di fotografie chiamata ‘giungla urbana’. Yeung ha utilizzato una telecamera posta su un drone per documentare con le immagini l’espansione architettonica da centinaia di metri sopra la superficie terrestre, mettendo in evidenza la altezze estreme e il senso di claustrofobia che offre questo paesaggio urbano ultra affollato. Guardando la città dall’alto, gli spettatori sono attrattii da un punto di vista assolutamente nuovo.

andy-yeung-drone-photography-hong-kong-02 andy-yeung-drone-photography-hong-kong-03 andy-yeung-drone-photography-hong-kong-05

© 2011 Creativebrain - Graphic & Web Design