Amanti della storia ricostruiscono uno spaccato dell’impero romano totalmente con mattoccini del Lego

bricktopast_creativebrain10

Un gruppo di fan britannici del LEGO conosciuti come “Brick to the Past” sono rinomati per la ricostruzione di periodi storici solo con l’uso dei mattoncini dei famosi giocattoli. Recentemente hanno finito il famoso Vallo di Adriano, ovvero la frontiera settentrionale dell’Impero di Roma, creando una scena coinvolgente che è incredibilmente riproposta in tutta i suoi particolori, grazie a un team di studiosi del periodo, e a una gita sul luogo fatta dal team.

Il plastico ha due lati, divisi dal muro: da una parte i romani, dall’altro i celti, popolo originario della zona. La sezione romana ha in evidenza un tempio, uno stabilimento balneare e una piccola città. L’area celtica è dotata di un villaggio dell’età del ferro, pietre erette e case coloniche. Ogni parte comprende una quantità impressionante di dettagli ed è completo di abitanti dei villaggi, bestiame, statue e facciate ornate sugli edifici.
Le creazioni di Brick to the Past saranno in mostra al Brick 2015 di Londra per 3 giorni, a partire dall’ 11 Dicembre 2015.

bricktopast_creativebrain12bricktopast_creativebrain11bricktopast_creativebrain9bricktopast_creativebrain8bricktopast_creativebrain7bricktopast_creativebrain6bricktopast_creativebrain5bricktopast_creativebrain4bricktopast_creativebrain3bricktopast_creativebrain2

 

© 2011 Creativebrain - Graphic & Web Design