Sculture in vetro esprimono la bellezza e la potenza delle onde oceaniche

Solarwave_creativebrain

L’artista Graham Muir incanta gli spettatori con le sue onde, che sfidano la gravità delicata del vetro. Per formare questi pezzi eleganti, Muir utilizza le proprie capacità creative e tecniche ottenute con oltre 9 anni di esperienza di insegnamento di tecniche di vetro a caldo.

Muir sceglie di creare onde come una imitazione della bellezza del mondo naturale. I suoi pezzi hanno lo scopo di catturare un’onda nel punto appena prima che sembra crollare sulla spiaggia, al fine di “trasmettere sia la bellezza, ma anche il potere spesso spaventosa della natura”. L’entità di questi pezzi fragili mette alla prova i limiti dell’artista, sia creativa sia fisicamente, mentre cerca di incapsulare la potenza e l’energia di un’onda. Il percorso che ha portato a sviluppare questo processo è costellato anche di molti tentativi falliti, ma la collezione che si può ammirare è composta da pezzi stupendi che sono ancora più sono ancora più incredibili per questo motivo.

 

muir_creativebrain709muir_creativebrain muir_creativebrain1 muir_creativebrain1 muir_creativebrain3 muir_creativebrain5 muir_creativebrain7 muir_creativebrain567 muir_creativebrain700 muir_creativebrain709

 

 

© 2011 Creativebrain - Graphic & Web Design