Gioielli fatti a mano contenenti frammenti di natura racchiusi nella resina

mfc_creativebrain1

L’ artista originaria dell’ Oregon Sarah Smith (conosciuta anche con il nickname ModernFlowerChild) crea artigianalmente ognuno di questi splendidi gioielli “botanici”. Sarah produce collezioni uniche, che hanno una particolarità molto intrigante, ovvero la presenza di frammenti di natura incorporati all’interno di una resina trasparente. Ciò consente di portare un po’della bellezza della natura con voi in ogni momento. Ogni ornamento è del tutto individuale e l’artista ha creato una gamma di accessori che comprende orecchini, pendenti e bracciali.

I pezzi sono realizzati interamente a mano, dalla progettazione della colata di resina, passando per l’indurimento del materiale fino alla modellazione del gioiello. Ogni pezzo richiede molto tempo per la realizzazione che può arrivare fino a 3 settimane per essere completato. Ma il risultato finale sono affascinanti e unici accessori con la natura incorporata. I gioielli infatti prevedono al loro interno fiori, foglie, cortecce e segmenti di conchiglie.

mfc_creativebrain2 mfc_creativebrain3 mfc_creativebrain4 mfc_creativebrain5 mfc_creativebrain6 mfc_creativebrain7 mfc_creativebrain8 mfc_creativebrain9 mfc_creativebrain10 mfc_creativebrain11 mfc_creativebrain12

 

 

© 2011 Creativebrain - Graphic & Web Design