Nella sua divertente serie intitolata  “Unmasked”, l’illustratore di Chicago Alex Solis rende nota la vera identità di personaggi illustri della cultura pop. Questi ritratti in stile cartoon prevedono una serie di figure in costume che si smascherano, rivelando chi si cela realmente dietro la maschera. L’alter ego è spesso un personaggio inaspettato, in quanto i due non esistono nello stesso universo: Titti è in realtà Big Bird; Cat è lo scontroso  Garfield; e Peter Griffin è  il mangia ciambelle Homer Simpson.

Anche se questi mashup potrebbero sembrare insoliti, ognuno è un abbinamento intelligente che gioca su specifici aspetti in comune tra i personaggi. Il costume e chi lo indossa hanno una relazione più profonda, visto che tutti hanno una caratteristica simile che li accomuna e che a molti sfugge. Alcuni condividono lo stesso nome, altri un capriccio della personalità, mentre alcuni sono della stessa specie. Ora che avete visto che sono davvero questi personaggi è il momento di immaginarli sotto una luce completamente nuova.

 

iconsunmasked_creativebrain14iconsunmasked_creativebrain13iconsunmasked_creativebrain11iconsunmasked_creativebrain10iconsunmasked_creativebrain9iconsunmasked_creativebrain7iconsunmasked_creativebrain6iconsunmasked_creativebrain5iconsunmasked_creativebrain4iconsunmasked_creativebrain2iconsunmasked_creativebrain1

By |2015-09-24T09:13:36+00:00settembre 24th, 2015|Creative Blog|