Il fotografo Mauro Maione ci trasporta nella campagna toscana nella sua serie di immagini che ci mostrano paesaggi da sogno. Le foto di Maione sono una vetrina per la vibrante bellezza naturale che le colline dolcemente ondulate, hanno da offrire. Piccoli cottage e alberi punteggiano il paesaggio, ma è il cielo in realtà a rubare la scena. A volte, la sua colorazione appare quasi irreale, raffigurando viola sublimi, rosa e blu, che di tanto in tanto si mescolano con strati di nebbia eterea. Sembrano scene di una favola mistica.

Tutte le immagini di Maione sono prive di persone, ma esse non trasmettono una sensazione di desolazione e solitudine. Piuttosto, i paesaggi ci parlano, i dossi erbosi e gli orizzonti lontani ci ricordano di avventurarci al di fuori delle città per riconnetterci con la natura in modo significativo.

mauromaione_creativebrain14 mauromaione_creativebrain10 mauromaione_creativebrain9 mauromaione_creativebrain7 mauromaione_creativebrain1 mauromaione_creativebrain5 mauromaione_creativebrain3 mauromaione_creativebrain8

 

mauromaione_creativebrain2

By |2015-09-18T07:46:31+00:00settembre 18th, 2015|Creative Blog|