L’artista norvegese Andreas Lie e riuscito a catturare perfettamente l’essenza artica nelle sue ultime fotografie a doppia esposizione. Fin dall’inizio, l’artista ha fuso animali con il loro ambiente naturale, ma le sue opere più recenti mostrano una qualità davvero eccezionale. Concentrandosi esclusivamente sui paesaggi invernali, Lie ha aggiunto un elemento di riflessione al suo lavoro. Chi ammira le sue foto è portato a fermarsi un attimo a riflettere perché c’è qualcosa di molto rilassante e introspettivo in questa incredibile serie di immagini piene di neve.

La cosa ancora più interessante è come l’artista fonde paesaggi nel corpo dell’animale. Senza cancellare la trama della pelliccia o le piume, Lie è in grado di fare diventare il paesaggio come se fosse una parte naturale del corpo del suo soggetto, mostrando così il mondo Artico come non si è mai visto prima.

Lie_creativebrain1 Lie_creativebrain2 Lie_creativebrain3 Lie_creativebrain4 Lie_creativebrain5 Lie_creativebrain7 Lie_creativebrain8

By |2015-09-15T07:44:15+00:00settembre 15th, 2015|Creative Blog|