Il maestro della lavorazione artigianale del legno Dan Pauly trasforma il legno recuperato in piccole case che sembrano uscite da una fiaba. Che si tratti di una sauna,una dependance, un capannone o una casa reale, l’artigiano è in grado di creare strutture che ricordano un film Tim Burton offrendo un equilibrio eccentrico tra la cultura gotica e giocosità.

Quando i progetti visivamente eccentrici del creatore sono finiti, ci si sente come se si entrasse in un universo diverso. In questo mondo, un aura magica avvolge i lavori unici di Pauly e consente agli spettatori di vedere che ci può essere un lato giocoso nell’architettura.

C’è anche una storia significativa alle spalle questi disegni stravaganti. Il bisnonno di Pauly, emigrato dalla Svizzera agli Stati Uniti nel 1800, ha iniziato a costruire fienili in modo artigianale. Da allora, la famiglia Pauly ha continuato questa attività, rendendola parte della loro vita per quasi due secoli.

Pauly_creativebrain1 Pauly_creativebrain3 Pauly_creativebrain4 Pauly_creativebrain5 Pauly_creativebrain6 Pauly_creativebrain7 Pauly_creativebrain8 Pauly_creativebrain9 Pauly_creativebrain10 Pauly_creativebrain11 Pauly_creativebrain12

By |2015-09-14T08:50:31+00:00settembre 14th, 2015|Creative Blog|