Spettacolari foto dei grattacieli di Chicago che penetrano strati di nebbia e nuvole

petertsai_creativebrain1

Negli ultimi sei anni, il fotografo di Chicago Peter Tsai è stato impegnato nel fotografare il famoso skyline della “Windy City” da sopra le nuvole. Il suo progetto, intitolato “Cloud Chicago”, dipinge un ritratto magico della metropoli sprofondata in una fitta nebbia. Grattacieli iconici come la Torre Willis (più comunemente noto come Sears Tower) e il Chase Tower spuntano attraverso un mare di nuvole basse e di nebbia, rendendo questa vista spettacolare e al tempo stesso surreale.

Tsai, per scattare queste foto “dall’alto” si è posizionato nel Hancock Observatory e nella Willis Tower Skydeck, luoghi che gli hanno permesso di scattare foto contrastanti da diverse prospettive. Per  sapere quando mettersi in posizione, Tsai dice di aver guardato il lago per vedere se c’era nebbia, prima di correre per arrivare nella posizione sopra elevata con la sua macchina fotografica. Spesso ha dovuto attendere per ore in cima dell’osservatorio per ottenere lo scatto perfetto, mavisti i risultati sicuramente ne è valsa la pena.

petertsai_creativebrain7 petertsai_creativebrain8 petertsai_creativebrain9 petertsai_creativebrain10 petertsai_creativebrain2 petertsai_creativebrain3 petertsai_creativebrain4 petertsai_creativebrain5 petertsai_creativebrain6

© 2011 Creativebrain - Graphic & Web Design