L’artista Russell Powell crea ritratti incredibilmente realistici su una superficie non convenzionale , ovvero la sua stessa mano. L’insegnante californiano fonde arte e il corpo dipingendo raffigurazioni accattivanti di persone su palmi della mano. Incredibilmente, questa superficie strutturata e piegato non lo scoraggiare da aggiungere intricati dettagli e sfumature perfette che danno ai dipinti un effetto tridimensionale.

Le opere di Powell non si limitano a rimanere sulle sue mani. Una volta che ha completato un ritratto, poggia il palmo della mano su un foglio carta. Questo processo è chiamato ““hand-stamping,” è la tecnica usata dall’artista per avere le sue opere in modo permanente. Inoltre, la “timbratura” della mano sulla carta evidenzia anche le impronte digitali di Powell dettaglio che sempre ricorderà da dove le sue bellissime immagini hanno avuto origine.

Russell_Powell__cretivebrain1 Russell_Powell__cretivebrain2 Russell_Powell__cretivebrain3 Russell_Powell__cretivebrain4 Russell_Powell__cretivebrain5 Russell_Powell__cretivebrain6 Russell_Powell__cretivebrain7 Russell_Powell__cretivebrain8 Russell_Powell__cretivebrain10 Russell_Powell__cretivebrain11 Russell_Powell__cretivebrain12

 

By |2015-07-31T08:11:52+00:00luglio 31st, 2015|Creative Blog|