L’artista Clive Maddison crea sculture accattivanti di alberi splendidamente elaborati utilizzando solo fil di ferro. Lo scultore manipola singoli pezzi di filo per creare rami robusti, foglie e radici dense che culminano in un albero che rimane in piedi senza essere fissato alla base. Durante questo processo, Maddison non utilizza né colla né nessun altro tipo di adesivo per tenere insieme i pezzi.

Mentre ci si aspetterebbe che l’utilizzo del fil di ferro sia una scelta fatta dall’artista per aggiungere un elemento modernista alle sculture, la tecnica è in realtà abbastanza semplice. Il fil di ferro è modellato partendo dalla base di legno sino alla parte superiore della struttura. Intrecciando il filo in questo modo, le “linee dure” di questo materiale vengono eliminate in modo tale che spiccano solo le curve sinuose della struttura .

Dal momento che i singoli pezzi sono realizzati interamente a mano, questo significa che ogni scultura è garantita per essere un pezzo unico. In realtà, ogni opera d’arte è ispirata da un albero reale.

clive_creativebrain0 clive_creativebrain1 clive_creativebrain2 clive_creativebrain3 clive_creativebrain4 tree_creativebrain Tree_creativebrain1 Tree_creativebrain2 Tree_creativebrain3 Tree_creativebrain6 Tree_creativebrain9 Tree_creativebrain10

By |2015-07-27T08:00:05+00:00luglio 27th, 2015|Creative Blog|