Opere di Street Art effettuate utilizzando nastro adesivo

buffdiss_creativebrain1

A differenza di altri artisti di strada, Buff Diss ha scelto, per decorare pareti fatiscenti, lati di vecchi edifici e strade asfaltate, del normale nastro adesivo. Trattando la città come la sua tela, l’artista australiano crea illustrazioni di strada straordinariamente uniche che vanno da figure mitologiche, passando a motivi geometrici, fino a mani giganti che raggiungono i passanti. Le strisce di nastro diventano quasi irriconoscibili creando forme meravigliosamente complesse che variano in spessore e curvatura.

La natura “temporanea” del nastro adesivo dà ai murales di Diss un senso di transitorietà imprevedibile. Se un pezzo viene lasciato abbastanza a lungo sulla superficie dell’edificio o per terra, il disegno potrebbe rimanere intatto per anni. In altri casi, il graffito potrebbe sparire la mattina successiva, rimosso dai funzionari della città o dai curiosi.

buffdiss_creativebrain13 buffdiss_creativebrain14 buffdiss_creativebrain12 buffdiss_creativebrain11 buffdiss_creativebrain10 buffdiss_creativebrain9 buffdiss_creativebrain8 buffdiss_creativebrain7 buffdiss_creativebrain6 buffdiss_creativebrain5 buffdiss_creativebrain4 buffdiss_creativebrain3 buffdiss_creativebrain2

© 2011 Creativebrain - Graphic & Web Design