Sculture a spirale a tema DNA

dna_creativebrain8

Se avete la possibilità di visitare la capitale del Regno Unito nel corso dei prossimi mesi, per prima cosa si consiglia di controllare la “Guida Designer di Londra”. Oltre a questo però, c’è un’altra cosa che vale la pena di verificare e visitare.

I principali artisti, designer e scultori provenienti da tutto il mondo hanno usato e tratto ispirazione dalla doppia elica che rappresenta il DNA per creare una serie di sculture che si possono ammirare in molte strade di Londra. A ciascuno dei designer, tra cui Ai WeiWei, Thierry Noir, Zaha Hadid, Orla Kiely, Jane Morgan e gemelli Chris e X e van Tulleken, è stato chiesto “cosa c’è nel vostro DNA?” ed i risultati sono una miscela colorata di disegni intriganti e stimolanti.

Il disegno a spirale che è la base per ciascuna delle 21 sculture è stato creato a Londra da un non meglio specificato artigiano. Gli artisti sono partiti da queste sculture grezze per creare disegni unici.Il DNA come tema è stato scelto dalla Cancer Research UK per una raccolta di fondi per il Francis Crick Institute, un centro leader nel mondo nella ricerca e nell’innovazione biomedica che aprirà nel 2016.Le sculture saranno esposte fino a domenica 6 settembre, poi saranno battute all’asta da Christie, la famosa galleria d’arte della capitale britannica.

dna_creativebrain1 dna_creativebrain4 dna_creativebrain7 dna_creativebrain9 dna_creativebrain10

© 2011 Creativebrain - Graphic & Web Design