Il tatuatore turco Eva Krbdk unisce artigianato e body art con i suoi sorprendenti tatuaggi realizzati con lo stile del ricamo a punto croce. I disegni intricati e molto belli sono composti da piccoli punti a forma di” x” che vanno a formare un intero ritratto o una scena. Diversamente da un tipico tatuaggio, una schema a punto croce di solito non comprende profili scuri nella sua pratica più comune. Invece, Krbdk, utilizza il colore in varie sfumature per dare vita a questi tatuaggi contro corrente.

Nonostante questi semplici motivi, Krbdkha realizzato alcune composizioni complesse. Ha infatti tatuato i ritratti di Darth Vader e Marilyn Monroe, oltre a fiori colorati e simpatici animali. La sua tecnica è una scelta interessante che unisce due forme d’arte diverse, in cui entrambe utilizzano gli aghi come strumenti per la creazione. Si tratta di una riproposizione fuori dagli schemi e contemporanea di un’attività (quella del ricamo a punto croce) che non conosce declino.

Eva_Krbdk_creativebrain2 Eva_Krbdk_creativebrain3 Eva_Krbdk_creativebrain4 Eva_Krbdk_creativebrain5 Eva_Krbdk_creativebrain6 Eva_Krbdk_creativebrain7 Eva_Krbdk_creativebrain8 Eva_Krbdk_creativebrain9

By |2015-07-09T14:34:57+00:00luglio 9th, 2015|Creative Blog|