Nel luglio di quest’anno, nel Parco Nazionale della Cina a Zhangjiajie aprirà il primo ponte che è unico nel suo genere. Infatti il Zhangjiajie Grand Canyon Skywalk è il ponte con il fondo trasparente più lungo e più alto del mondo, con i suoi 430 metri di lunghezze posto ad un’altezza dal suolo di 300 metri. La struttura in vetro è stato progettata dall’architetto israeliano Haim Dotan e molti sperano che diventerà una meraviglia del mondo, soprattutto in quanto rappresenta un’architettura unica che mette alla prova i limiti della creatività umana.

Una volta che lo skywalk sarà  svelato, sarà in grado di ospitare fino a 800 persone alla volta. Essa conterrà anche più alto “bungee jumping” al mondo, rubando il titolo a un’altra, incredibile, attrazione come la Macau Tower alta ben 232 metri. In aggiunta a questi record del mondo, il ponte offre un elemento futuristico al parco nazionale, che si dice sia stato ispirato al pianeta Pandora nel film Avatar di James Cameron.

GlassBridge_creativebrain2 GlassBridge_creativebrain3 GlassBridge_creativebrain4 GlassBridge_creativebrain5 GlassBridge_creativebrain6 GlassBridge_creativebrain7 GlassBridge_creativebrain8 GlassBridge_creativebrain9

 

By |2015-07-07T13:42:10+00:00luglio 7th, 2015|Creative Blog|