Situata all’interno del paesaggio di dune, delle isole olandesi settentrionali la “Dune House” è stata appropriatamente intitolata e progettata dall’architetto Marc Koehler. La struttura è ispirata dall’ambiente circostante, e la configurazione si basa su ciò che si prova camminando in mezzo alle dune. Da certi punti della casa, la vista verso l’esterno appare sommersa e ostruita dalle dune, mentre in altri punti si può arrivare a vedere il mare.

Materiali ecocompatibili sono stati usati per costruire questa casa stupenda. Il legno è sistemato a strati incrociati ed è una combinazione accattivante di tetti spioventi e tartarughe. Questo è ciò che le consente di avere una silhouette unica. Il riscaldamento si basa sul bio-carburante e mantiene il livello di carbonio al minimo.

Gli architetti hanno utilizzato un percorso a spirale per collegare i vari spazi della casa. Ci sono zone a due piani che conducono lungo il nucleo centrale dove è posizionato il camino affiancato dalla  libreria. Questo collega anche le camere da letto al piano superiore e i sotterranei con le zone soggiorno / sala da pranzo, che sono tutti impeccabilmente attrezzati in stile moderno. Ogni spazio della casa ha un proprio collegamento speciale per ciò che è appena oltre le pareti.

dunehouse_creativebrain2 dunehouse_creativebrain3 dunehouse_creativebrain4 dunehouse_creativebrain5 dunehouse_creativebrain6 dunehouse_creativebrain7 dunehouse_creativebrain8 140829 Interior platforms Axo FINAL dunehouse_creativebrain10

 

By |2015-07-02T08:17:29+00:00luglio 2nd, 2015|Creative Blog|