L’ artista americano Pat Perry ha la capacità innata di ritrarre ricordi  disegnando oggetti tangibili e paesaggi che si creano nella mente di una persona. Usando carta ingiallita, Perry disegna il fluido immaginario e vorticoso intorno al corpo di suo soggetto condividere con chi ammira i suoi disegni la connessione condivisa tra memoria e identità. Ogni oggetto è portato alla vita con sfumature impeccabili, mentre una combinazione di paesaggio urbano e naturale crea una storia che è unica per ognuno dei suoi straordinari disegni.

Il senso familiare di “casa” è simbolicamente mostrato nelle surreali creazioni di Perry. Ogni soggetto ha una personalità particolare, rivelando che i nostri ricordi sono una parte fondamentale di ciò che siamo nel presente e di come ci trasformeremo in futuro. I dettagli incredibili dei disegni riescono a colmare il divario tra fantasia e realtà, dando modo agli spettatori di prendersi qualche minuto per concentrarsi per capire se la storia illustrata è simile o al di fuori dei confini della loro mente.

Perry1_creativebrain Perry3_creativebrain Perry4_creativebrain Perry5_creativebrain Perry6_creativebrain Perry7_creativebrain Perry8_creativebrain

By |2015-05-22T08:11:49+00:00maggio 22nd, 2015|Creative Blog|