I genitori polacchi Ania Waluda e Michal Zawer sono entrambi fotografi. Così, quando si è trattato di  catturare foto della loro neonata figlia Emilia, hanno deciso di aggiungerci un tocco di creatività. I due fotografi hanno catturato queste immagini stravaganti con protagonisti Zawer e la sua bambina, dove sembra che quest’ultima magicamente galleggia a mezz’aria. Il risultato che si può apprezzare non è stato ottenuto ritoccando le foto con Photoshop.

Vi chiedete come hanno fatto? E’ tutta una questione di punti di vista e di prospettiva. Papà e bambina sono su un materasso e sono circondati da piccoli oggetti posizionati appositamente per creare la scena. Mamma Waluda ha scattato le foto dall’alto. L’ottimo lavoro di prospettiva crea l’illusione che la bimba sia sospesa a mezz’aria. Per creare questa illusione ottica molto è dovuto al bordo bianco del materasso che assomiglia a un battiscopa, e al materasso stesso che funge da muro bianco per lo sfondo.

WaludaZawer_creativebrain8 WaludaZawer_creativebrain11 WaludaZawer_creativebrain10 WaludaZawer_creativebrain9 WaludaZawer_creativebrain7 WaludaZawer_creativebrain6 WaludaZawer_creativebrain5 WaludaZawer_creativebrain4 WaludaZawer_creativebrain3 WaludaZawer_creativebrain2

By |2015-05-11T09:37:35+00:00maggio 11th, 2015|Creative Blog|