A prima vista, questi vestiti sembrano normali abito, cappelli, sciarpe e felpe con cappuccio. Una volta che un flash della fotocamera li colpisce, però, la loro arma segreta si rivela. I capi rovinano fotografie fatte con il flash “bruciando” le immagini con eccessiva luce riflettente. DJ Chris Holmes ha progettato questi capi d’abbigliamento come “abbigliamento anti-paparazzi”, e ha chiamato la collezione “Flashback”.

Come funziona questa tecnologia? I pezzi della collezione Flashback sembrano tipici capi d’abbigliamento di colore grigio, ma il tessuto è in realtà rivestito con “milioni di nanosfere di vetro”. Ogni foto scattata con il flash per fotocamere, la luce creata viene rimbalzata, causando foto sottoesposte. Ad Holmes è venuta l’idea per questa linea d’abbigliamento durante il tour con Paul McCartney. Notò che le immagini dei suoi spettacoli erano rovinate a causa di questo riflesso. Holmes si è reso conto che questa caratteristica sarebbe potuta diventare qualcosa di utile, e così è nata la collezione Flashback.

betabrand_creativebrain2 betabrand_creativebrain3 betabrand_creativebrain4 betabrand_creativebrain5 betabrand_creativebrain6 betabrand_creativebrain8 betabrand_creativebrain10 betabrand_creativebrain11

By |2015-04-03T09:18:20+00:00aprile 3rd, 2015|Creative Blog|