L’artista di Buenos Aires Raul Lemesoff recentemente ha ri-configurato una vecchia Ford Falcon e l’ha resa simile a un carro armato. Ma armi e corazza, il carro armato è dotato di mensole che possono trasportare circa 900 libri. Lamesoff ha definito la sua biblioteca mobile come “arma di istruzione di massa.”

Dopo aver lavorato per diversi anni al progetto, Lemesoff sta ora guidando la sua “bookmobile”  in una missione di pace in tutta l’Argentina, distribuendo libri in tutti i centri urbani e nelle comunità rurali. Nelle prime fasi del progetto, gli amici di Lemesoff dicono che non sapevano quello che stava costruendo. Alcuni pensavano che stava lavorando su un sottomarino; altri hanno detto avevano capito che stava facendo un lavoro meccanico. Un amico scherzosamente ha suggerito che poteva essere un’astronave, data la propensione di Lemesoff per straordinariamente insoliti, progetti creativi. Ora che la biblioteca itinerante è stato svelata, e Lemesoff sta guadagnando l’attenzione internazionale.

lemesoff_creativebrain3 lemesoff_creativebrain4 lemesoff_creativebrain5 lemesoff_creativebrain6 lemesoff_creativebrain8 lemesoff_creativebrain9 lemesoff_creativebrain2

By |2015-03-17T10:04:02+00:00marzo 17th, 2015|Creative Blog|